Strisce LED Noxion
Le strisce LED Noxion sono adatte come illuminazione d'atmosfera, illuminazione di supporto o illuminazione generale in case, uffici, negozi e locali. Si possono collegare insieme più strisce LED Noxion, fino a un massimo di 10 metri, o accorciare una striscia LED Noxion tagliandola in corrispondenza delle linee di taglio. Queste strisce LED sono lunghe 5 metri e si può scegliere fra quelle che emettono luce calda o fredda. Oltre alle strisce LED, ci sono anche molti accessori, come il telecomando, che consente di regolare la luce comodamente. Clicca qui per leggere altro sulle strisce LED di Noxion.
Le strisce LED Noxion sono adatte come illuminazione d'atmosfera, illuminazione di supporto o illuminazione generale in case, uffici, negozi e locali. Si possono collegare insieme più strisce LED Noxion, fino a un massimo di 10 metri, o accorciare una striscia LED Noxion tagliandola in corrispondenza delle linee di taglio. Queste strisce LED sono lunghe 5 metri e si può scegliere fra quelle che emettono luce calda o fredda. Oltre alle strisce LED, ci sono anche molti accessori, come il telecomando, che consente di regolare la luce comodamente.
Quali tipi di strisce LED di Noxion esistono?
Le strisce LED professionali di Noxion sono fonti di luce versatili ad alta efficienza energetica. Nonostante il loro spessore minimo, questi apparecchi di illuminazione sono lunghi 5 m, ma si possono accorciare tagliandoli negli appositi punti indicati o anche allungare unendo due strisce LED fra loro fino a una lunghezza massima di 10 m. Possono quindi essere usate sia per l'illuminazione generale che d'accento. Le strisce LED di Noxion sono disponibili in varie temperature di colore della luce, ovvero:
- Bianco molto caldo (2700K): adatto a creare un'atmosfera raccolta e rilassante;
- Bianco caldo (3000K): scelto per rendere gli spazi accoglienti;
- Bianco freddo (4000K): ideale per favorire la concentrazione;
- Bianco luce del giorno (6000K): utile dove vengono svolti lavori di precisione e serve attenzione ai dettagli.
Che differenza c'è fra strisce LED professionali SMD e COB?
Strisce LED SMD Noxion
Questo tipo di strisce LED si distingue per l'effetto puntinato della luce una volta accese, che viene dato dai LED attaccati a una distanza fissa fra loro. Il numero di LED presenti può variare ma, per i prodotti Noxion, può essere o 60 LED al metro o 120 LED al metro. Maggiore il numero di LED, maggiore sarà l'intensità luminosa di una striscia LED.
Striesce LED COB Noxion
Queste fonti luminose emettono una striscia di luce continua e si ha quindi un'emissione di luce uniforme. Questo è possibile grazie a come sono montati i LED.
Come si installano le strisce LED di Noxion?
Le strisce LED sono fra le fonti di luce più versatili e si possono montare in moltissimi ambienti diversi. Per farlo, esistono vari accessori che permettono di usare queste fonti luminose al meglio, come i profili in alluminio, i driver LED e anche i telecomandi per controllarle.
Vuoi saperne di più sulla temparatura di colore della luce?
Puoi avere fino a 5 prodotti nella lista di confronto.
Il codice colore è una combinazione di resa cromatica (CRI) e colore della luce (Kelvin). La prima cifra indica la resa cromatica (1 = resa del colore molto bassa, 9 = massima resa del colore), mentre la seconda e la terza si riferiscono al colore della luce. Esempio: il codice colore 830 indica una buona resa cromatica (8) e luce bianca calda (3000K).
Il valore IP indica il grado di protezione contro l'ingresso di umidità e polvere. La prima cifra (0 = non protetto, fino a 6 = completamente antipolvere) indica la protezione contro la polvere. La seconda cifra (0 = non protetto, fino a 8 = protetto contro l'immersione) indica la protezione contro l'acqua. Gli articoli con IP44 sono resistenti agli schizzi di acqua e quelli con IP65 o superiore sono (completamente) resistenti alla polvere e all'acqua.
Ogni lampadina e apparecchio di illuminazione ha una classe di efficienza energetica che va da A a G. L'etichetta energetica A è la più efficiente e la G la meno efficiente. L'illuminazione a LED usa la tecnologia più sostenibile. Anche se una lampadina LED ha una classe di efficienza energetica E o inferiore, usa comunque il 70% di energia in meno rispetto all'illuminazione convenzionale con la stessa etichetta energetica. Perché allora l'etichetta è la stessa? Per motivare i marchi di LED a diventare ancora più sostenibili.

