Applique LED Philips
Differenze tra le varie applique da parete di Philips
CoreLine
Gli apparecchi da parete della linea CoreLine sono facili da usare in aree come corridoi, disimpegni e scale, ma possono essere utilizzati anche in aree come i parcheggi, in quanto sono impermeabili e resistenti agli urti. inoltre alcuni apparecchi sono disponibili anche con luce di emergenza. Grazie al rapido collegamento a spina e al cablaggio passante, gli apparecchi a parete CoreLine sono facili e veloci da installare. Grazie alla tecnologia LED queste applique di Philips garantiscono un risparmio energetico fino al 55% rispetto agli apparecchi con lampade PL-C.
Ledinaire
Gli apparecchi da parete Philips della gamma Ledinaire hanno design e funzioni diverse, ma sono tutti accomunati dal basso consumo energetico e dall'installazione facile. Inoltre, alcune applique a parete sono dotate di un sensore di movimento e/o crepuscolare. Le applique da parete Ledinaire possono essere utilizzate in corridoi, aree pubbliche e vani scala.
Puoi avere fino a 5 prodotti nella lista di confronto.
Il valore IP indica il grado di protezione contro l'ingresso di umidità e polvere. La prima cifra (0 = non protetto, fino a 6 = completamente antipolvere) indica la protezione contro la polvere. La seconda cifra (0 = non protetto, fino a 8 = protetto contro l'immersione) indica la protezione contro l'acqua. Gli articoli con IP44 sono resistenti agli schizzi di acqua e quelli con IP65 o superiore sono (completamente) resistenti alla polvere e all'acqua.
Il valore di protezione dagli urti (IK) indica la resistenza agli urti e la protezione da possibili atti vandalici. È espresso in combinazione con 2 cifre e va da IK00 a IK10. Gli articoli con IK00 non sono protetti dagli urti, mentre quelli con IK10 sono resistenti agli urti di 20 Joule e sono anche a prova di atti vandalici.
Il codice colore è una combinazione di resa cromatica (CRI) e colore della luce (Kelvin). La prima cifra indica la resa cromatica (1 = resa del colore molto bassa, 9 = massima resa del colore), mentre la seconda e la terza si riferiscono al colore della luce. Esempio: il codice colore 830 indica una buona resa cromatica (8) e luce bianca calda (3000K).
Gli apparecchi di illuminazione con una luce di emergenza incorporata continuano a emettere luce per un certo tempo anche quando salta la corrente.
Ogni lampadina e apparecchio di illuminazione ha una classe di efficienza energetica che va da A a G. L'etichetta energetica A è la più efficiente e la G la meno efficiente. L'illuminazione a LED usa la tecnologia più sostenibile. Anche se una lampadina LED ha una classe di efficienza energetica E o inferiore, usa comunque il 70% di energia in meno rispetto all'illuminazione convenzionale con la stessa etichetta energetica. Perché allora l'etichetta è la stessa? Per motivare i marchi di LED a diventare ancora più sostenibili.