Lampadine LED G9 Ledvance
Le lampadine G9 di Ledvance hanno piccole dimensioni ma grande potenza luminosa. Grazie alla tecnologia LED anche il loro consumo energetico è molto contenuto e hanno al tempo stesso una lunga durata di circa 15.000 ore.
Le lampadine G9 di Ledvance hanno piccole dimensioni ma grande potenza luminosa. Grazie alla tecnologia LED anche il loro consumo energetico è molto contenuto e hanno al tempo stesso una lunga durata di circa 15.000 ore.
Il marchio Osram é diventato Ledvance
Le famose lampadine Parathom G9 di Osram sono ora vendute con il nome Ledvance, ma oltre il nome non é cambiato nulla. L'ottima qualità di questi prodotti é infatti rimasta invariata, anche perchè Osram e Ledvance fanno parte della stessa azienda da anni.
Lampadine LED G9 Performance di Ledvance
Le lampadine Performance con attacco G9 di Ledvance sono retrofit e possono quindi essere usate per sostituire le lampadine alogene. Consogliamo di fare attenzione, però, alla dimensione delle fonti di luce LED G9, perché potrebbero essere leggermente più grandi di quelle alogene. Le lampadine Ledvance hanno diametro di 15, 18 o 19 mm. Inoltre, la lunghezza varia da 46 a 60 mm. Si può scegliere fra variante dimmerabili e non, e una temperatura di colore della luce bianca molto calda (2700 K) o binca fredda (4000 K).
Puoi avere fino a 5 prodotti nella lista di confronto.
Ogni lampadina e apparecchio di illuminazione ha una classe di efficienza energetica che va da A a G. L'etichetta energetica A è la più efficiente e la G la meno efficiente. L'illuminazione a LED usa la tecnologia più sostenibile. Anche se una lampadina LED ha una classe di efficienza energetica E o inferiore, usa comunque il 70% di energia in meno rispetto all'illuminazione convenzionale con la stessa etichetta energetica. Perché allora l'etichetta è la stessa? Per motivare i marchi di LED a diventare ancora più sostenibili.
Il codice colore è una combinazione di resa cromatica (CRI) e colore della luce (Kelvin). La prima cifra indica la resa cromatica (1 = resa del colore molto bassa, 9 = massima resa del colore), mentre la seconda e la terza si riferiscono al colore della luce. Esempio: il codice colore 830 indica una buona resa cromatica (8) e luce bianca calda (3000K).